Azienda

COMETT srl, sorta nel 1972, è un’azienda leader nelle lavorazioni meccaniche di alta precisione e qualità su acciai, leghe leggere e resine sintetiche. Da quasi 50 anni svolge attività anche conto terzi di fresatura, rettifica e foratura profonda, unendo alle idee le tecnologie più avanzate nel campo delle lavorazioni meccaniche di alta precisione

Per eseguire lavorazioni meccaniche di alta precisione Comett dispone di centri di lavoro a 5 assi di tornitura e fresatura con asse “B” per fresature e forature inclinate, oltre a foratrici per foratura profonda fino → L= 1200mm.
Le dimensioni lavorabili sono → Ø 800 mm, → L= 2000 mm, quelle rettificabili → esterne: Ø 440 mm e → L= 1600 mm. interne: Ø 650 mm, L= 1800 mm.

Il collaudo per i componenti realizzati con lavorazioni meccaniche di alta precisione avviene nella sala metrologia, con macchine di misura Zeiss e Dea, a temperatura ed umidità controllate e azionate da personale specializzato, per offrire la più alta qualità ed il rispetto delle tolleranze richieste nelle lavorazioni, anche conto terzi. La sala metrologica è anche attrezzata di altimetri, di un rotondimetro e rugosimetro.